Zonaprotetta

Zonaprotetta si occupa di salute sessuale e prevenzione delle Infezioni sessualmente trasmissibili verso la popolazione generale e i giovani, così come per persone più esposte a rischi di discriminazione (omosessuali, sex workers e persone con Hiv).
Luogo d’accoglienza protetto

Zonaprotetta nasce nel 2008 da Aiuto Aids Ticino, a sua volta nata nel 1985 per occuparsi di sostegno alle persone sieropositive, di prevenzione dell’infezione da Hiv e contrasto alle discriminazioni e ai pregiudizi sociali.] Zonaprotetta nasce nel 2008 da Aiuto Aids Ticino, a sua volta nata nel 1985 per occuparsi di sostegno alle persone sieropositive, di prevenzione dell’infezione da Hiv e contrasto alle discriminazioni e ai pregiudizi sociali.

Zonaprotetta ha sviluppato attività di promozione e tutela della salute sessuale verso la popolazione generale e i giovani, così come per persone particolarmente esposte ai rischi di discriminazione correlati al comportamento o all’orientamento sessuale, come le persone omosessuali o quelle che si prostituiscono. Ha realizzato progetti di prevenzione in carcere, tra migranti e svolge attività di formazione e informazione in scuole obbligatorie, medio superiori, in scuole speciali e di formazione continua e aggiornamento per adulti.

Nascita come Aiuto Aids Ticino

I primi documenti che parlano di Aiuto Aids Ticino, (oppure ancora di Aiuto Aids Svizzero sezione Ticino) risalgono al 1985. Testimoniano…

La creazione di Zonaprotetta

È nel corso del 2007 che Aiuto Aids Ticino sviluppa l’idea della creazione di un locale a bassa soglia di informazione e …