La Giornata mondiale di lotta all' HIV/AIDS, celebrata ogni anno il 1° dicembre, è stata istituita nel 1988 dall'Organizzazione Mondiale di Sanità (OMS) e dall'UNAIDS.
Lo scopo è sensibilizzare l'opinione pubblica, promuovere la prevenzione, l'accesso alle cure e il sostegno alle persone che vivono con HIV, ricordando al contempo le vittime della malattia.
A Zonaprotetta, il 1° dicembre rappresenta un'occasione per riflettere, informare e sensibilizzare la comunità, attraverso iniziative dedicate alla prevenzione, all'informazione e alla lotta allo stigma.
Per vedere come abbiamo celebrato questa giornata negli anni passati, visita la nostra
> galleria eventi


